Escursioni


Grazie alle possibilità offerte dal Nolo Barche Saturno potrete esplorare le meraviglie della costa cilentana che si snoda fra Marina di Camerota e Palinuro, scoprendo le numerose ‘cale’ spesso raggiungibili solo via mare e di conseguenza ancora ricche di un fascino selvaggio che le rende indimenticabili, e le grotte marine che offrono ognuna una diversa attrattiva e colpiscono per la loro unicità e bellezza. Oltre al noleggio delle barche, infatti, sono disponibili due utilissimi servizi: quello tradizionale delle gite in barca lungo gli itinerari più affascinanti della cosa, e un originale servizio di ‘taxi nautico‘ con il quale i clienti possono raggiungere località costiere a loro scelta usufruendo di una imbarcazione e di un esperto nella navigazione che li condurrà fino alla destinazione desiderata, potendo così programmare escursioni private sulle zone di costa non raggiungibili via terra.

La costa camerotana ospita insenature e spiaggette di particolare fascino come Porto Infreschi, Lentiscelle, Monte di Luna o il Pozzallo, oppure Cala Fortuna, Cala Bianca e Punta Iscoletti. La conformazione di rocce e sabbia attribuisce a ognuna di queste tappe costiere un’atmosfera che imprimerà nella vostra memoria il ricordo di una vacanza unica e indimenticabile. Per raggiungere alcune di queste mete marine è necessaria appunto un’imbarcazione non essendo raggiungibili da terra, e il Nolo Barche Saturno offre ai suoi clienti un’ampia scelta per soddisfare qualunque tipo di esigenza.

Anche le grotte marine, che costellano soprattutto la costa palinurese, fanno parte dell’itinerario ideale per chi noleggia le nostre barche: dalla Grotta Azzurra alla Grotta del Sangue, dalla Grotta delle Ossa alla Grotta dei Monaci, fino alla Grotta d’Argento. Alcune di queste cavità marina sono caratterizzate da particolari effetti di luce e colore, altre rappresentano siti archeologici che hanno ispirato ipotesi suggestive sulla loro origine.